Chiarini & Associati suggerisce i seguenti livelli di intervento:


  1. Seminario introduttivo per il management (1 - 2 giorni in azienda). L'obiettivo è quello di capire i principi della Lean e i costi - benefici dell'introduzione. Il management è così in grado di valutare se proseguire nell'applicazione del sistema o meno.
  2. Corsi specifici sugli strumenti Lean per i responsabili di processo (da 1 a max 20 giornate in azienda, da personalizzare a seconda del processo e degli strumenti). In questo modo i responsabili acquisiscono conoscenze approfondite e sono in grado di gestire team di operatori per il conseguimento di precisi obiettivi aziendali.
  3. Corsi specifici per operatori di processo (da personalizzare a seconda del processo e degli strumenti). Gli operatori acquisiscono le competenze operative per mettere in atto gli strumenti della Lean. I corsi sono svolti in parte in aula ed in parte a diretto contatto con gli impianti - linee dell'azienda.
  4. Consulenza per l'applicazione degli strumenti Lean (Workshop Kaizen). I consulenti Chiarini & Associati supportano i team aziendali, a tutti i livelli, come team leader o più semplicemente come tecnici di riferimento nell'applicazione dei vari strumenti Lean.   

Richiedi un preventivo gratuitamente